Chi siamo

Correva l’anno 1984...

quando un gruppo di amici, che la domenica si ritrovava per una pedalata in compagnia, decise di costituire un gruppo che avesse come scopo la divulgazione e l’organizzazione di attività ricreative, sportive e culturali.

In quel periodo a Correzzana non esistevano associazioni di questo genere e l’idea riscosse subito molto successo.

Si iniziò con tanto entusiasmo, molte riunioni e diversi argomenti di discussione (gli scopi, lo statuto, la sede, la gestione economica, … ) e poi, finalmente, la prima assemblea pubblica con iscrizioni immediate: il successo fu superiore alle aspettative!

Essendo i promotori appassionati di ciclismo, la prima manifestazione organizzata fu una corsa ciclistica su strada per juniores che, con il passare degli anni, diventò una classica del calendario regionale.

Ma questo fu solo l’inizio, poi seguirono gite sciistiche ed iniziarono i primi contatti per i ragazzi che intendevano partecipare alle manifestazioni calcistiche, si organizzarono gare di bocce, scopa d’assi, pesca, automodellismo, corsa campestre. Ogni socio contribuiva proponendo attività di cui era appassionato e che potevano creare aggregazione.

Uno dei momenti più significativi della nostra crescita fu l’istituzione di una festa campagnola: “Tre serate in Cascina” in località Regondella, divenuta poi “Festa al Centro Sportivo”. Un grande successo che si rinnova ogni anno nei primi giorni di settembre e vede la partecipazione di numerose persone che si divertono con balli e musica, assaporando la tradizionale cucina locale, in particolare la Cassoeula!

Attualmente, dopo oltre 30 anni di attività, continuiamo a proporre iniziative nelle discipline sportive che appassionano i nostri soci, rispettando sempre le regole del nostro Statuto. Collaboriamo inoltre con l’Amministrazione Comunale e le realtà locali sia per servizi di volontariato che per animare le varie iniziative proposte.

La nostra sede si trova in Via Principale 38, presso il Centro Sportivo Comunale. Siamo aperti a suggerimenti, consigli e soprattutto a nuove idee per mantenere vivo e sempre più numeroso il nostro gruppo.

E, visto che le iscrizioni sono sempre aperte, aspettiamo anche te!!